Chi Siamo

Assistenza

Vendita computer

Networking

 

 

 

 

 

 

 

E-mail

 

 

Wireless

La tecnologia Wireless è contenuta in una piccola scatola, dotata di antenna: permette di connettere i computer tra loro, senza bisogno di collegamenti fisici, grazie alla radiotrasmissione dei dati.
Il trasferimento di dati via radio è un sistema veloce ed economico per la comunicazione aziendale interna ed esterna. La connessione di computer via radio eviterà i costi di passaggio di nuovi cavi o l’affitto di circuiti digitali. La tecnologia wireless può essere utilizzata per creare una semplice rete tra computer, oppure per collegare tra loro reti. 

Immaginate di dover collegare in rete due edifici che si trovano in un centro storico, distanti tra loro. Il montaggio di una rete tradizionale sarebbe una operazione molto lunga e di non facile realizzazione. Wireless elimina qualsiasi difficoltà legata al collegamento fisico dei computer. Le connessioni Wireless sono estremamente elastiche, in caso di aumento dei computer o di nuove rete locali. La lunga distanza di trasmissione e ricezione di Wireless permette il facile collegamento tra le sede aziendali e le sue filiali, tra uffici e punti vendita, l'aggiornamento in tempo reale di tutte le informazioni di magazzino agli uffici di coordinamento merci.

Networking & lan

Una LAN, acronimo di Local Area Network (rete locale), Vi permette di collegare i computer del vostro ufficio.
Ma non è solo per questo che è stata pensata.

Una rete locale, oltre a dover fisicamente collegare i computer fra loro, deve essere pensata per permettere la migliore gestione dei vostri documenti e dei vostri lavori. Deve permettervi di sfruttare al massimo gli investimenti HW e SW ottimizzando l'uso di stampanti, modem, fax, lettori ottici, ecc...

Una rete domestica permette la comunicazione tra più computer tramite collegamento via cavo. Ciò permette la condivisione principalmente di dischi e stampanti.
Se i vostri computer dovranno collegarsi a Internet tramite Router (ISDN o ADSL), oppure se uno dei nostri PC ha il modem e vogliamo condividere la connessione, la scelta dovrà necessariamente cadere sul protocollo TCP/IP, ovvero il protocollo usato su Internet per far viaggiare le informazioni.
La caratteristica del protocollo TCP/IP è il fatto che ogni computer è identificato grazie ad un Indirizzo univoco composto da una serie di quattro numeri compresi da 0 a 255 (ad esempio 192.168.0.1).

installazione e realizzazioni di reti aziendali: studi di fattibilità, studio dell'attività di realizzazione delle reti, soluzioni per gestire in maniera centralizzata gli utenti e i servizi di rete, condivisione di dispositivi hardware, controllo di accesso ad internet, installazione e configurazione di posta elettronica con filtri antivirus e antispam.

 

 

Inviare a ts@tsclick.com un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento: 01-10-10